Maniero nel Chianti, Toscana

Pagina iniziale

Maniero nel Chianti, Toscana

Castello medievale nell'incantevole campagna dei Colli del Chianti.

Questo castello è una dimora storica medievale del 1200. Si caratterizza per il suo ampio parco con giardino all’italiana, immerso nella campagna del Chianti, a soli 17 km da Firenze, tra vigne e oliveti ed è la location ideale per ricevimenti e matrimoni.

Il Castello offre un’ampia scelta di spazi in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. La loro dislocazione rende possibile la diversificazione degli ambienti durante il vostro evento, permettendo di avere allo stesso tempo aree l’aperitivo, il pranzo o la cena e il party. Il cortile centrale e l’adiacente loggiato, sono ideali per eventi estivi, all’ombra della torre medievale del XIII sec. e possono ospitare fino a 180 persone con servizio al tavolo.

La Corte centrale ed il Loggiato, possono altresì ospitare diverse tipologie di eventi e ricevimenti ed hanno un’ampiezza rispettivamente di 185 mq e di 50 mq.

La location è, inoltre, dotata di Cappella privata che si affaccia all’interno del cortile e rappresenta un piccolo gioiello neogotico. La capienza è di 20 persone.

La struttura dispone di ulteriori sale di varia capienza. La Sala delle Armi, splendidamente arredata da un antico camino monumentale e dall’albero genealogico dei Miniati di Dino è una grande sala che può contenere tra le 70 e le 100. La Sala del Corpo di Guardia antistante il cortile e la Sala delle Armi di cui rappresenta l’ideale prolungamento. La Sala Gialla con accesso da stupenda scalinata che accede ad una veranda sul cortile, ideale per il lancio del bouquet e che può ospitare fino a 32 persone sedute a tavola

DESIDERI CONTATTARCI?

Se desideri fissare un incontro gratuito con il nostro team inviaci una richiesta.

Saremo felici di incontrarti in uno dei nostri uffici in Italia e siamo sempre disponibili al telefono e su Skype!




[recaptcha]