Incantevole castello sul Lago di Bracciano

Pagina iniziale

Incantevole castello sul Lago di Bracciano

Magnifico castello rinascimentale nello scenario idilliaco del Lago di Bracciano.

La costruzione di questo castello inizia nel 1470 su commissione di Napoleone Orsini e viene ultimata nel 1485 sotto la guida del figlio Gentile Virginio. Nel corso dei secoli l’edificio subisce profonde trasformazioni e a causa della sua posizione strategica si trova spesso al centro di aspre contese tra le più importanti casate nobiliari di Roma, come i Colonna e i Borgia.

A due passi da Roma, circondato da una splendida natura, situato nella sponda meridionale del suggestivo lago di Bracciano, questo castello è una tra le più belle e imponenti dimore rinascimentali d’Europa e rappresenta lo sfondo ideale per l’organizzazione di ricevimenti da sogno. Il Castello offre un’ampia varietà di spazi, perfetti per ospitare una cerimonia intima o un grande evento.

Il Giardino Segreto, classico giardino all’italiana, tra siepi lussureggianti e alberi frondosi è ideale per il cocktail di benvenuto. La Sala dei Cesari e i saloni nell’ala nobile del Castello, perfetti per una cena seduti o a buffet, accolgono gli ospiti in un ambiente elegante e raffinato, ricco di arte e storia con i soffitti decorati, i busti marmorei dei Cesari e il prezioso affresco di Antoniazzo Romano.

La Corte d’Onore, ampio spazio lastricato, si offre alla vista in tutta la sua magnificenza con le maestose doppie arcate del loggiato. Suggerita per il taglio della torta e per la festa danzante.

DESIDERI CONTATTARCI?

Se desideri fissare un incontro gratuito con il nostro team inviaci una richiesta.

Saremo felici di incontrarti in uno dei nostri uffici in Italia e siamo sempre disponibili al telefono e su Skype!